Birmania, nuovo stop dei generali a Suu Kyi: non sarà presidente

Corriere della Sera ESTERI

Bocciato un emendamento alla Costituzione che poteva aprire la massima carica alla Signora (Corriere della Sera)

Su altri giornali

Il parlamento birmano, riunito ieri in seduta comune a Naypyidaw, capitale del Myanmar, non ha approvato la proposta di emendamenti alla Costituzione, mantenendo così in vigore il potere di veto dei militari sulle riforme della Carta. (Bluewin)

Il 12 giugno, mentre l'Italia cercava dialogo con l'Europa per arginare la manifestazione della storia in file di africani speranzosi, in Cina si sono incontrate due persone che per la prima volta hanno interagito per continuare, anche loro, a guidare ognuno la ... (Unimondo.org)

Il leader ... Nella storica visita di Barack Obama in Birmania, il presidente americano ha mostrato fisicamente tutta al sua stima per il Premio Nobel per la Pace Aung San Suu Kyi – Credits: (Ansa/Barbara Walton). (Panorama)

Il premio Nobel per la pace ... Il progetto di legge che puntava a ridurre il potere dell'esercito in ambito legislativo è stato respinto. (euronews)

THAILANDIA, BANGKOK – Il parlamento birmano ha votato contro l'emendamento alla costituzione che avrebbe permesso ad Aung San Suu Kyi di correre per la presidenza impedendo di fatto alla Premio Nobel di candidarsi. (Blitz quotidiano)

Il parlamento della Birmania ha votato contro gli emendamenti alla costituzione, consentendo ai militari di mantenere il potere di veto e annullando la possibilità della leader dell'opposizione Aung San Suu Kyi, premio Nobel per la pace nel 1991, di essere ... (Internazionale)