Non c'è un caso Fiat, solo colpe rossoverdi. Ma i sindacalisti non lo possono dire

ilGiornale.it ECONOMIA

Il Governo non ceda alla sinistra, che prima ha messo all'angolo l'industria dell'auto con le politiche green e ora chiede produzione e occupazione. Lo scorso anno in Europa, incluso il Regno Unito, sono state prodotte 13 milioni di auto rispetto ai 16,5 del 2016, di cui in Italia 0,5 e 0,7 rispettivamente, pari a una flessione del 30%. La Germania è passata da 5,5 a 4 milioni, la Spagna da 2,3 a 1,9 e la Francia da 1,6 a 1,0, accusando un calo di quasi il 40%. (ilGiornale.it)

Ne parlano anche altre fonti

Stop collettivo nella carrozzeria di Mirafiori sia per la 500Bev che per la Maserati (LAPRESSE)

Già in corso la cig per i 1260 lavoratori della 500 elettrica e il contratto di solidarietà in vigore fino a dicembre a rotazione per i 960 dipendenti della linea della Maserati. Stellantis ha annunciato nuova cassa integrazione per tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso. (Italia Oggi)

Mentre Stellantis sembra propensa a spostare la produzione elettrica in altri paesi per ridurre i costi, le preoccupazioni per la perdita di posti di lavoro crescono tra i rappresentanti governativi e sindacali. (Radio Radio)

Il gruppo Stellantis ha deciso di estendere fino al 6 maggio la cassa integrazione nello stabilimento di Mirafiori per i 2.200 addetti alle carrozzerie. "Abbiamo proprio fatto bene a fare lo sciopero del 12 aprile con la grande manifestazione che ha visto migliaia di partecipanti scendere in piazza per il rilancio di Mirafiori. (La Gazzetta dello Sport)

Cosa accade nello stabilimento di Torino durante il discorso dell’erede della dinastia Agnelli sulle performance del gruppo? Arriva la comunicazione di un nuovo stop collettivo con tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati che saranno in cassa integrazione dal 22 aprile al 6 maggio compreso. (Il Fatto Quotidiano)

Tra pomposi proclami e minacce, oggi è arrivata una nuova comunicazione da parte di Stellantis: cassa integrazione per tutti gli oltre 2.000 lavoratori della 500 elettrica e della Maserati da lunedì 22 aprile fino a lunedì 6 maggio compreso. (ilGiornale.it)