Volkswagen progetta una auto compatta elettrica da 20.000 euro

Auto.it ECONOMIA

Indicata con un prezzo tra 20.000 e 25.000 euro, una bella differenza conka ID.3 (4,26 metri), e parte da un listino di 37.350 euro (incentivi esclusi) ed è una Segmento C.

Elon Musk ha paventato la possibilità concreta di realizzare una Tesla compatta elettrica per l'Europa.

L'idea coincide con gli investimenti annunciati, partendo con 450 milioni di euro, per produrre batterie in proprio presso lo stabilimento di Salzgitter (Auto.it)

Su altre testate

Il comitato esecutivo del gruppo Volkswagen si riunisce martedì 1 dicembre per discutere della richiesta dell'amministratore delegato Herbert Diess di una proroga del suo contratto. (l'Automobile - ACI)

Forse per questi motivi a Wolfsburg stanno già pensando al capitolo successivo della gamma ID. Volkswagen ha appena iniziato la transizione verso l'elettrificazione, ma il mercato corre veloce e l'attenzione da parte dei clienti è tanta. (DMove.it)

Con Jac inoltre è stato fondato il marchio di auto elettriche Sol, che doveva offrire sul mercato cinese modelli elettrici a costi decisamente contenuti. Volkswagen è ora intenzionata a utilizzare il know-how acquisito per auto elettriche più economiche per l’Europa e per il proprio marchio principale. (Corriere Quotidiano)

Volkswagen. (Teleborsa)