Snaidero cede le attività e 3 marchi in Germania, produzione cucine per 3 anni a Majano

ilgazzettino.it ECONOMIA

L'accordo prevede che, per i prossimi tre anni, la produzione delle cucine Rational per il mercato tedesco continui ad essere effettuata nello stabilimento di Majano, in provincia di Udine, dove ha sede l'azienda italiana.

L'operazione che abbiamo concluso con il gruppo Bravat consentirà di concentrarci sullo sviluppo, con rinnovata enfasi, del brand Snaidero a livello globale e dei marchi Arthur Bonnet e Comera, sul mercato francese»

a società di cucine Rino Snaidero ha ceduto le attività e i marchi Rational, Regina e Mahlzeit by Rational al gruppo internazionale Bravat, con sede a Linden in Germania, tramite una operazione di asset deal. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Rational cucine nasce nel 1963 proprio come filiale tedesca del gruppo Rino Snaidero, e impiegando cinquanta addetti genera un volume d’affari di circa 18 milioni di euro all’anno I termini dell’accordo prevedono che per i prossimi tre anni la produzione di cucine Rational per il mercato tedesco continui nello stabilimento di Majano, headquarter di Snaidero. (MF Fashion)

Rational cucine, nata nel 1963, come filiale tedesca del Gruppo Rino Snaidero, produce e commercializza cucine su misura a livello internazionale, impiegando una cinquantina di addetti con un volume d’affari di circa 18 milioni di euro annui. (Industria Italiana)

Rational cucine, nata nel 1963, come filiale tedesca del Gruppo Rino Snaidero, produce e commercializza cucine su misura a livello internazionale, impiegando una cinquantina di addetti con un volume d’affari di circa 18 milioni di euro annui. (Il Friuli)

Rational cucine, nata nel 1963, come filiale tedesca del Gruppo Rino Snaidero, produce e commercializza cucine su misura a livello internazionale, impiegando una cinquantina di addetti con un volume d’affari di circa 18 milioni di euro annui. (Friuli Sera)

Gruppo Snaidero cede i marchi Rational, Regina e Mahlzeit by Rational a Bravat, gruppo internazionale con sede in Germania. “Le cucine Snaidero sono il simbolo dell’industria italiana nel mondo, un’eccellenza del Made in Italy che affonda le sue radici nell’artigianalità e nella passione tutta italiana per il design e la qualità assoluta (Ambiente Cucina Web)

Snaidero (IDeA e Amco) cede la controllata tedesca di red 13 Aprile 2021. Il Gruppo Rino Snaidero Spa (azionisti Fondo IDeA De Agostini al 72,6% e Amco Ministero dell’Economia al 12,4%) ha deliberato la cessione delle attività, delle operazioni e dei marchi “Rational”, “Regina” e “Mahlzeit by Rational” al Gruppo internazionale Bravat, con sede a Linden in Germania, tramite una operazione di asset deal. (Monitorimmobiliare.it)