Volkswagen, ID.1 e ID.2 possibili Auto elettriche low cost: le indiscrezioni

AutoMotoriNews ECONOMIA

Dopo il lancio e il successo della ID.3, Volkswagen potrebbe presto presentare due nuove vetture elettriche della stessa gamma, ma economiche.

L’unica differenza potrebbe essere costituita dalle batterie, al litio-ferro-fosfato anziché i tradizionali ioni di litio, per motivi di risparmio economico.

Volkswagen starebbe pensando di lanciare nel mercato nuove Auto elettriche, ma economiche.

Motivi per cui Volkswagen ha implementato gli investimenti nel settore, mirando a realizzare entro il 2025 1,5 milioni di auto elettriche. (AutoMotoriNews)

Se ne è parlato anche su altri media

Nella sede centrale, Volkswagen Veicoli Commerciali produrrà in futuro non solo la serie T e la ID.BUZZ, ma anche tre modelli di D-SUV completamente elettrici per altri Marchi del Gruppo. Per la produzione futura di questi veicoli, Volkswagen Veicoli Commerciali costruirà una nuova linea produttiva ad Hannover. (Electric Motor News)

Volkswagen ha annunciato ufficialmente investimenti per produrre batterie in proprio presso lo stabilimento di Salzgitter. Auto compatta elettrica: pare questa la via obbligata per allargare il mercato delle vetture a batteria. (QN Motori)

La casella lasciata libera dalla Passat infatti sarà occupata da un nuovo modello assetto rialzato, probabilmente posizionato tra Tiguan e Touareg. Cambio di programma. Inizialmente infatti Volkswagen aveva previsto di trasferire la produzione della nuova generazione Passat da Emden, Germania, a un nuovo impianto del gruppo In Turchia. (Motor1 Italia)

Attualmente, infatti, la principale concorrente della Passat è la cugina Skoda Superb che, invece, rimarrebbe sul mercato. Non è un mistero che Volkswagen abbia deciso di togliere la Passat dal mercato americano entro il 2023. (HDmotori)

Obiettivo dichiarato di T-Cross è conquistare il mercato dei SUV da città, offrendo un'ampia modularità interna e dotazioni precedentemente disponibili solo sulle auto dei segmenti più alti. Volkswagen T-Cross, lunghezza 4,11 metri. (Il Sole 24 ORE)

Esternamente le proporzioni vengono esaltate da un design moderno, declinato in undici colori carrozzeria e quattro colori del tetto che permettono numerose combinazioni. Volkswagen T-Roc, lunghezza 4,23 metri. (Il Sole 24 ORE)