CALOTTA ARTICA MAI STATA COSI' SOTTILE, LA NASA: “LA TERRA AFFOGA NEI GHIACCI”

Il ghiaccio marino artico non è mai stato così sottile e poco esteso, colpa del caldo registrato nei primi giorni di settembre che ha portato a uno scioglimento più veloce della calotta artica. A lanciare l'allarme è la Nasa – l'Agenzia spaziale ... (In Terris)

Su altre testate

I satelliti, infatti, attraverso i loro strumenti, sono riusciti a calcolare che nei primi giorni di settembre, la superficie ricoperta dal ghiaccio artico ha avuto la sua estensione minima attestandosi sui 4,14 milioni di chilometri quadrati. (road2sportNews)

Mese dopo mese si ... (Blobnews)

Ma non credeva ai propri occhi qualche giorno fa, quando ha visto una Sterna Caspia allevare i propri pulcini in una spiaggia del Mare dei Chukchi, ben oltre il Circolo polare artico. Il professor Martin Robards lavora da così tanto tempo per la Wildlife Conservation Society da non stupirsi più di nulla. (La Stampa)

Lo spiega la Nasa, secondo cui il ghiaccio artico alla minima estensione annuale nel mese di settembre 2016. (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

A settembre 2016 è arrivato un nuovo allarme da parte della Nasa e del National Snow and Ice Data Center (NSIDC). Continua inesorabile lo scioglimento del ghiaccio artico. (News24web)

L'analisi dei dati satellitari hanno mostrato che il ghiaccio marino intorno al Polo Nord si è ... (Impronta Unika)