Fiat Chrysler: Class Action in California a causa dei poggiatesta

ClubAlfa.it ECONOMIA

Ti potrebbe interessare: Fiat Chrysler Automobiles possibile class action negli Stati Uniti per gli incidenti di Jeep Wrangler

Shawn Alger sostiene che un meccanismo anti-colpo di frusta caricato a molla nei poggiatesta di alcuni veicoli Fiat Chrysler presenta un difetto che consente loro di colpire improvvisamente guidatori e passeggeri nella parte posteriore della testa mentre l’auto è in condizioni normali. (ClubAlfa.it)

Ne parlano anche altri giornali

La seconda in classifica è Gm, che assembla il 19% della sua produzione in Cina, ma vende meno della metà di Vw. GM, FCA E TOYOTA RIAVVIANO ALCUNI IMPIANTI. Oggi i tre colossi dell'auto General Motors, Fca e Toyota hanno annunciato la parziale riapertura di alcuni impianti. (AGI - Agenzia Italia)

Il 2020 è partito con il piede sbagliato, visto che nei Paesi UE e dell’area Efta più la Gra Bretagna, il mercato dell’auto ha registrato immatricolazioni in calo del 7,4% a 1,135 milioni di vetture, mentre nella sola Unione europea si è avuto un decremento del 7,5% a poco più di 950mila veicoli. (Notiziario Finanziario)

General Motors, Fca e Toyota hanno iniziato a riavviare la produzione dopo la lunga pausa per la festività del Capodanno lunare prolungata proprio a causa dell'epidemia. (PrimaPress)

Quanto a GM ha avviato il processo di ripresa della produzione, parte di un percorso di due settimane che interessa i suoi 15 impianti. I due gruppi automobilistici avevano bloccato la produzione dopo la festività del Capodanno lunare estendendo la chiusura per l'epidemia del Coronavirus. (Il Messaggero)

Fiat-Chrysler va dunque verso la normalizzazione delle attività, dopo che nelle scorse settimane era stata sospesa la produzione nello stabilimento serbo di Kragujevac, dove viene prodotta la 500L, per effetto della mancanza di componenti per il sistema audio provenienti dalla Repubblica Popolare. (Automoto.it)

Fca lancia due nuovi piani e investe sul Polo di Torino. Fonte foto: https://www.facebook.com/FCAFiatChryslerAutomobiles. Due nuovi progetti e maxi investimenti: Fca scommette sul Polo di Torino. (News Mondo)