Il papa in preghiera davanti ai resti dell'orrore nazista

Città Nuova ESTERI

Nell'inverno del 1944, mentre si preparavano le liturgie natalizie, a Birkenau morivano migliaia di vittime al giorno. Anche tanti cristiani, a quell'epoca, si voltarono dall'altra parte. Pure per loro Francesco, in preghiera ad Auschwitz, ha chiesto ... (Città Nuova)

Ne parlano anche altri media

«Nell'accoglienza dell'emarginato che è ferito nel corpo, e nell'accoglienza del peccatore che è ferito nell'anima, si gioca la nostra credibilità come cristiani». (Avvenire.it)

REGGIO EMILIA - "Un Papa che ci parla non ... Seicentomila fedeli al parco di Blonia. (Reggionline)

Dalle 9:30 la visita ad Auschwitz. Il Papa ha varcato il famoso cancello con lo slogan “Il lavoro rende liberi” e ha camminato da solo, fra raccoglimento e meditazione. (Italia Post)

Gmg, Ansaldo: "Il Papa ha parlato la lingua dei giovani" (La Repubblica)

(askanews) - Solo e in silenzio è entrato ad Auschwitz, passando sotto l'arco in ferro con la nota scritta "Arbeit macht frei", il lavoro rende liberi, solo e in silenzio si è raccolto davanti al piazzale in cui venivano ... (La Prealpina)

In visita nel campo di concentramento. Poi ha pregato su una panchina - AP /Ansa - CorriereTv CONTINUA A LEGGERE ». (Corriere della Sera)