Mood’s taglia rating titoli italiani: “Clima politico aumenta rischi”

Expoitalyonline ECONOMIA

Nuova stangata per la credibilità internazionale dell’Italia. L’agenzia di rating internazionale Moody’s ha declassato di due punti, da A3 a Baa2, il giudizio di solvibilità sui titoli di Stato italiani; l’outlook rimane negativo. Il clima politico amplifica e potenzia i rischi, conferma l’agenzia. E note di... (Expoitalyonline)

Ne parlano anche altre testate

ROMA - L'agenzia di valutazione americana Moody's ha deciso di tagliare di due scalini il giudizio sui titoli di Stato italiani. Il rating è stato quindi portato a "Baa2" da "A3",mantenendo "prospettiva" negativa. (Il Messaggero)

I titoli ora sono appena due gradini sopra junk bond (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Milano, 13 lug - Quella di Moody's sull'Italia e' la seconda bocciatura in cinque mesi, dopo l'ultimo taglio avvenuto a febbraio. (Borsa Italiana)

Moody’s ha nuovamente declassato i Titoli di Stato italiani, portandoli dal precedente A3 al nuovo BAA2, un tuffo di ben ben tre scalini in giù. (IBTimes Italia)

Roma, 13 lug. (TM News)

(ASCA) - Roma, 13 lug - ''Ma quanta differenza rispetto a qualche mese fa nelle reazioni di tanti esponenti politici...Oggi c'e' una (ovviamente giusta e unanime) levata di scudi contro l'ingiustificato downgrading deciso da Moody's, ma, ... (Agenzia di Stampa Asca)

Il nuovo attacco della agenzia Moody's al debito sovrano italiano, a mercati aperti e in fase di importante ... (Il Gazzettino)