Aifa blocca antinfluenzale, Novartis nega correlazione con morti

Quotidianodiragusa.it SALUTE

Sul blocco di due lotti del vaccino antinfluenzale Fluad disposto dall'agenzia del farmaco (Aifa) a seguito di tre morti sospette dopo la somministrazione interviene la Novartis. E lo fa con una nota diramta ieri sera nella quale afferma di aver riesaminato i due ... (Quotidianodiragusa.it)

La notizia riportata su altri media

Migliaia di persone ... I casi si registrano in 6 regioni. (il Giornale)

Fino all'ultimo si è cercato di evitare il panico. La psicosi da vaccino, dopo le due morti sospette di ieri, colpisce la Capitale. (Il Messaggero)

Salgono a 13 le morti ... I casi sospetti registrati dall'AIFA sono tutti di pazienti anziani già affetti da patologie croniche. (PiusaniPiubelli.it)

Dopo la fiammata iniziale rallenta il numero delle segnalazioni di morti di anziani che si erano vaccinati contro l'influenza con il Fluad della Novartis o con altri vaccini: 13 in tutto. (Giornale La Voce)

I casi non riguardano più solo i lotti ritirati e nemmeno più solo il Fluad: sono infatti almeno tredici le morti sospette in sette regioni e le ... (Corrispondenti.net)

E dal momento che stanno emergendo alcuni episodi sospetti, dobbiamo valutare quanto siano diffusi e se hanno elementi comuni rispetto al 'rumore di fondo'”. Pani: "Il blocco è un atto dovuto. (Ostia Tv)