Sondaggi Podemos: la Spagna preferisce gli “indignados”

Termometro Politico ESTERI

Secondo un sondaggio realizzato da Sigma Dos e pubblicato da El Mundo, Podemos è in testa alle preferenze dell'elettorato spagnolo. Il partito nato dall'indignazione e dalla rabbia della piazza si sta imponendo nel panorama politico spagnolo e si prepara ... (Termometro Politico)

Se ne è parlato anche su altri media

Il rilevamento pubblicato oggi su El Mundo, pone la formazione di sinistra nata appena dieci mesi fa al 28,3%. Il Partito popolare del primo ministro Mariano Rajoy arriva secondo con il 26,3% ... (Adnkronos)

MADRID, 24 NOV - Continua l'irresistibile ascesa in Spagna del partito degli 'indignados', Podemos, che a un anno dalle elezioni politiche si conferma come prima forza politica nelle intenzioni di voto degli spagnoli. (Brescia Oggi)

A Madrid non si parla d’altro: Podemos, la nuova formazione nata dalle piazze degli Indignados, è il primo partito secondo i sondaggi. Un successo fulmineo, che negli ultimi tempi ispira anche la sinistra radicale italiana. (La Stampa)

Secondo un sondaggio di Sigma dos pubblicato dal quotidiano spagnolo El Mundo, Podemos sarebbe il primo partito spagnolo con il 28,3 per cento delle preferenze, seguito dal Partito popolare con il 26,3 per cento e dal Partito socialista con il 20 per cento. (Internazionale)