Dal lavoro sommerso il 13% del Pil

AGI - Agenzia Giornalistica Italia ECONOMIA

Roma - Vale 211 miliardi di euro, ossia il 13% del Pil, il valore dell'economia cosiddetta "non osservata", ossia quella sommersa e derivante da attività illegali, nel 2014. Il valore aggiunto generato dalla sola economia sommersa ammonta in ... (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Su altri media

Le attività illegali quali il traffico di stupefacenti, i servizi di prostituzione e il contrabbando di tabacco valgono 17 miliardi di euro l'anno, l'1% del Pil. Il valore è in costante aumento, +5 mld in un anno. (TG La7)

Il valore aggiunto generato dalla sola economia sommersa ammonta a 194,4 miliardi di euro (12% del PIL), quello connesso ... (Il Messaggero)

Il dato è in crescita rispetto a quello registrato nel 2011, quando il peso dell'economia non osservata sul Pil era del 12,4% - Il sommerso arriva fino a 194,4 miliardi, mentre le attività illegali pesano per 17 miliardi di euro - Cresce il lavoro ... (FIRSTonline)

Lo rileva l'Istat. Il valore aggiunto generato dalla sola economia sommersa ... (iL Meteo)

«Nel 2014 l'economia non osservata (cioè quella sommersa e derivante da attività illegali) vale 211 ... Secondo il report dell'istituto di statistica, il valore del sommerso ha raggiunto 211 miliardi di euro e il 13% del Pil. (Romasette.it)

Il rapporto dell'Istat sull'Economia non osservata nei conti nazionali relativo al 2014 è allarmante: oltre 3 milioni e mezzo di lavoratori in nero, 180mila in più rispetto al 2013, mentre l'1%del Pil, pari a 17 miliardi corrisponde al traffico di ... (Si24 - Il vostro sito quotidiano)