Google, editori all'attacco: "Sulla pubblicità sia trasparente"

La Fieg deposita al Tar la propria memoria sul contenzioso tra Big G e Agcom. In ballo l'obbligo, per il motore di ricerca, di rendere pubblico il fatturato pubblicitario realizzato in Italia. di A.S.. “Rendere esplicito quello che finora risulta oscuro, superando il ... (Corriere delle Comunicazioni)

Ne parlano anche altri media

La FIEG (Federazione Italiana Editori Giornali), cioè l'associazione che rappresenta le case editrici e le agenzie di stampa italiane, si sarebbe schierata con l'AgCom (Autorità per le garanzie nelle comunicazioni) attualmente impegnata in un'iniziativa ... (Mr.Webmaster)

La Fieg, che rappresenta i grandi editori italiani, si è schierata al fianco dell'Agcom, l'Autorità per le garanzie nelle comunicazioni, e di Confindustria Radio Tv, per combattere il predominio del motore di ricerca affinchè riveli i dati relativi al ... (The Blazoned Press)

Pubblicato. Da una parte i grandi editori italiani, dall'altra ... (Wired.it)

Molte testate del nostro Paese e molti blog vivono dei ricavi che attingono dalle ... (KeyforWeb)

La Fieg si è schierata con l'Agcom e con Confindustria Radio Tv, per combattere il predominio di Google e rendere esplicito quello che finora risulta oscuro, superando il paradosso della Rete tra trasparenza dichiarata e opacità praticata da Big G. (BitCity)

È la ragione dell'intervento, che Fieg ha depositato ieri 17 novembre, nel giudizio dinanzi al TAR del Lazio, che ... (Il Vasto)