Servizio maggior tutela, fino al 30 giugno si può rientrare

Economy Magazine ECONOMIA

Ci sarà tempo fino al 30 giugno per richiedere il rientro nel servizio di Maggior Tutela elettrico per gli utenti domestici non vulnerabili. Per ottenerlo dovranno mostrare la data di ricezione della richiesta del cliente attraverso i canali (anche telefonici o telematici) che sono indicati da chi esercita la Maggior Tutela. I clienti domestici dell’energia elettrica hanno, quindi, tempo ancora due mesi per poter rientrare nel servizio di maggior tutela, per essere poi trasferiti al Servizio a Tutele Graduali (Economy Magazine)

Su altre testate

A partire dal 1° luglio 2024, per i clienti domestici non vulnerabili terminerà il regime di mercato tutelato elettrico, il servizio in cui le condizioni economiche delle offerte vengono... (Virgilio)

Introduzione alla Scelta tra Mercato Tutelato e Mercato Libero (Valtellina Turismo Mobile)

Si legge sul sito di Arera (I Due Punti)

Altro che mercato libero, si va verso il mercato del libero abuso

L’Antitrust ha definito come un vero e proprio tsunami quello che sta avvenendo nell’ambito dell’energia, a danno degli utenti. Un uragano fatto di scorrettezze, abusi, violazioni e vere e proprie speculazioni, che hanno determinato oltre 1 miliardo di euro di danni causati a famiglie e imprese. (Valledaostaglocal.it)

La confusione generata, unita agli annunci della fine del mercato tutelato, ha fatto sì che molti corressero ai ripari inseguendo nuove tariffe. Il costo medio odierno dell'energia è più basso rispetto all'ultimo trimestre di due anni fa, ma gli scossoni del recente passato hanno riportato in molti la paura di eventuali rincari legati a nuove condizioni nello scenario geopolitico. (HDblog)

Rientrare nel mercato tutelato? Si può fare. Arriva l’ok dell’Arera: anche i soggetti “non vulnerabili” potranno fare richiesta di “ritorno” dal mercato libero al mercato tutelato (per poi entrare nel STG) relativo alla fornitura dell’energia elettrica. (Termometro Politico)