Oggi è l'Asteroid Day, ma non dobbiamo avere paura

Il 30 giugno 2015 in tutto il mondo sarà il primo Asteroid Day, un'iniziativa internazionale per richiamare l'attenzione sul rischio rappresentato da oggetti spaziali naturali (asteroidi e comete) che potrebbero colpire il nostro pianeta. La data non è ... (Italintermedia)

Ne parlano anche altri media

Una serie di eventi in tutto il mondo ricorda Tunguska e la minaccia sempre attuale degli asteroidi. Non è ... (Zeus News - Olimpo Informatico)

Una giornata per aumentare la consapevolezza globale sugli asteroidi e su cosa si può fare per metterci al riparo da questa minaccia, sia oggi che in futuro. Una data non casuale visto che proprio il 30 giugno del 1908 si ... (NextMe)

ROMA. La deflagrazione rade al suolo 2150 chilometri quadrati di foresta, mentre ... (Voce Nuova Tv)

Ne hanno contati 128, tanti sarebbero i crateri causati dall'impatto di asteroidi sulla Terra. (La Repubblica)

Era il 30 giugno 1908 quando un asteroide, o forse una cometa, esplose ad alcuni km di altezza in una remota regione della Siberia, sopra il fiume Podkamennaja Tunguska. La deflagrazione rade al suolo 2150 chilometri quadrati di foresta, mentre ... (Voce Nuova Tv)

Il Lunar Crater originato da esplosioni d’acqua venuta a contatto con la lavaIl Lunar Crater originato da esplosioni d’acqua venuta a contatto con la lava (Corriere della Sera)