Mps, tutti i nodi del Monte (in bilico)

Startmag Web magazine ECONOMIA

Secondo, la mole di cause legali del Monte che portano a oltre 10 miliardi il potenziale delle richieste danni a cui fare fronte.

I RUMORS SUL PROBLEMA DEI RISCHI LEGALI. Reuters in un recente articolo scrive che il Tesoro starebbe valutando uno spin-off, ovvero il trasferimento dei rischi legali che gravano su Mps a una società controllata dallo Stato.

Banca Monte dei Paschi di Siena al terzo trimestre 2020 presenta Dta pari a 3,7 miliardi di euro. (Startmag Web magazine)

La notizia riportata su altre testate

“Banca Monte dei Paschi di Siena, capogruppo del Gruppo Montepaschi, opera principalmente nel commercial banking, con particolare vocazione retail – spiegano gli esperti di Standard Ethics -. La governance – si legge nella nota – “è caratterizzata dalla presenza di un azionista di controllo pubblico a suo tempo intervenuto per ricapitalizzare l’istituto. (QuiFinanza)

In questo contesto preme segnalare anche la trattativa che sembra in corso tra la Fondazione Mps e una società estera per la svendita del Palazzo del Capitano. L’associazione Pietraserena dedica un comunicato stampa alla vendita di patrimonio immobiliare da parte di Mps. (Siena News)