Giornata mondiale dei rifugiati. 11 siriani uccisi al confine turco

left ESTERI

Il 20 giugno è la giornata mondiale del refugiato. La Turchia si è apprestata a celebrarla con l'uccisione di civili in fuga che cercavano di passare il confine fra Siria e Turchia. Undici siriani sono stati uccisi. Tra i morti anche quattro bambini ... (left)

Ne parlano anche altre testate

Tragedia sul confine fra Turchia e Siria. Le vittime sarebbero almeno 8, inclusi quattro bambini, e facevano parte di un ... (La Stampa)

E' l'appello lanciato da Human Rights Watch a seguito ... (Radio Vaticana)

Nella sparatoria sono rimaste ferite anche altre otto persone. Secondo Hrw, in molti casi i rifugiati "sono lasciati ... (Rosa Rossa)

Le guardie hanno loro sparato mentre cercavano di attraversare il confine fra la Siria e la Mezzaluna, fuggendo presumibilmente dal villaggio di Khirbet al Jouz. (NewNotizie)

La denuncia è dell'Osservatorio siriano per i diritti umani, rilanciata da qualche emittente locale: stando a quanto riferito, i profughi, tra cui 4 bambini ... (Stadio24.com)

Baracche fatiscenti in lamiera distano poche centinaia di metri da case con giardino, piscina e connessione wi-fi. (La Repubblica)