Condizionatore: quanto costa veramente tenerlo sempre acceso

Leggilo.org ECONOMIA

Ecco quanto costa tenere il condizionatore sempre acceso.

Tra il condizionatore fisso e portatile è sempre utile sceglierne uno con abbastanza potenza da raffreddare l’ambiente in cui verrà installato

Ecco quanto costa tenere il condizionatore sempre acceso. Con un inizio d’estate così rovente, c’è chi ha già iniziato a trincerarsi in casa e proteggersi dal gran caldo con tutti i mezzi che si ha a disposizione. (Leggilo.org)

Su altri giornali

La soluzione più efficace è azionare il condizionatore, ma non tutti vogliamo questo apparecchio perchè consuma molto, fa rumore, ed è ad alto impatto ecologico. Tieni chiuse porte e finestre. (TrevisoToday)

Il testo completo di questo contenuto a pagamento è disponibile agli utenti abbonati E mentre torna alla mente la famosa frase pronunciata dal Presidente del Consiglio Mario Draghi qualche mese fa: «scegliete la pace o i condizionatori accesi», le famiglie italiane fanno i conti con l'emergenza e le nuove spese. (quotidianodipuglia.it)

Il caldo asfissiante spinge ad accendere i condizionatori, ma occhio alla bolletta: una spesa che quest'anno potrebbe aumentare a dismisura a causa dei rincari energetici dovuti alla guerra in Ucraina. (ilmattino.it)

In questo momento, il ricorso al condizionatore pone un “problema” di non secondaria importanza. Il nuovo studio dell’Osservatorio SOStariffe. (AnconaToday)

Risparmiare sui sistemi di raffrescamento domestico è possibile . Utilizzare il condizionatore durante i mesi estivi, soprattutto se spinto al massimo con l’obiettivo di abbassare il più possibile le temperature, rischia di tradursi in un sostanziale incremento delle bollette dell’energia elettrica. (OGGI)

I sistemi a tecnologia inverter sono caratterizzati da una maggiore efficienza energetica e da un maggiore comfort. Non solo fresco: Relax e comfort per ogni stagione. Un condizionatore d'aria è un dispositivo che riduce la temperatura e aumenta il comfort in casa. (TorinOggi.it)