Tragedia sul monte Conero: donna precipita davanti ai familiari e muore

il Resto del Carlino INTERNO

Sirolo (Ancona), 29 marzo 2024 – Tragedia nella tarda mattina di oggi sul Monte Conero. Non c’è stato nulla da fare, una donna di circa 50 anni della Repubblica Ceca è morta. Si trovava con alcuni familiari sulla sommità del monte, in territorio di Sirolo. Pare si sia sporta troppo da un crinale. Ha fatto un volo di tantissimi metri. L’elicottero che si è alzato in volo dall’ospedale regionale di Torrette ha avuto difficoltà a individuare il punto in cui la donna si trovava e per le manovre a causa del forte vento (il Resto del Carlino)

Su altre fonti

Ad essere in difficoltà anche gli altri componenti del gruppo che, pur non avendo difficoltà fisiche, nel tentativo di aiutare la propria amica avevano perso il sentiero. (Osimo e Dintorni - racconti dal nostro territorio)

Ancona – Poco prima di mezzogiorno squadre di Vigili del Fuoco del distaccamento di Osimo e della sede centrale sono intervenute sul Monte Conero, al Passo del Lupo, a seguito dell’allarme lanciato per una escursionista caduta in un dirupo e scivolata per oltre 100 metri. (QDM Notizie)

La vittima, originaria dell’Est Europa, è caduta per oltre 100 metri mentre era in compagnia di altre persone, tra cui familiari, che stavano effettuando l’escursione con lei. (Riviera Oggi)

Una turista cinquantenne, originaria della Repubblica Ceca, è morta questa mattina precipitando in un dirupo del Monte Conero. La donna faceva parte di un gruppo di escursionisti che stavano percorrendo il sentiero 302, che porta al Passo del Lupo. (MeteoWeb)

Un urlo, poi un silenzio assordante, interrotto solo da un flebile lamento, in lontananza, sempre più sommesso. Hanno impiegato ore i soccorritori per recuperare il corpo di una turista di 52 anni arrivata dalla Repubblica Ceca con i parenti per trascorrere le vacanze in riviera. (corriereadriatico.it)

L’elicottero inviato dall’ospedale regionale di Torrette ha riscontrato difficoltà nel localizzare esattamente il punto in cui si trovava la donna a causa delle condizioni climatiche avverse, inclusi forti venti. (giornalesm.com)