Quello che il renzismo non dice (6): se un rivoluzionario Papa Francesco in mensa sorpassa il PD a sinistra e l’Unità lo twitta più di Renzi, che fine faranno il mito, le bandiere e le magliette del Che?

Rosebud Giornalismo online ESTERI

di Rina Brundu. Baccalà, pasta e fusilli senza salsa, pomodorini e “poche” patatine fritte, questo sarebbe stato – a quanto riporta l’Unità in un flash informativo – il semplice pasto consumato da Papa Francesco quest’oggi alla mensa dei dipendenti del Vaticano. Sua Santità sarebbe “spuntato…()… senza... (Rosebud Giornalismo online)

Se ne è parlato anche su altri media

Un gesto di fraternità. L'ennesimo, piccolo strappo al protocollo. (Quotidiano.net)

Città del Vaticano (Vaticano), 25 lug. (LaPresse/AP) - Papa Francesco è spuntato senza preavviso alla mensa dei dipendenti del Vaticano, rimasti storditi, col vassoio in mano. (L'Unità)

Sabato pomeriggio il Pontefice sarà in Campania. C’è molta attesa per quanto potrà dire sulla tragedia dei rifiuti tossici interrati dalla camorra e delle morti nella cosiddetta “terra dei fuochi”. (La Prima Pagina)

(Corriere della Sera)

(AGI) - CdV, 25 lug. - Papa Francesco ha compiuto oggi un gesto di fraternita' verso i dipendenti vaticani mangiando con loro alla mensa del "centro industriale". (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

Bergoglio si è presentato come un normale avventore, mettendosi in fila, e ha pranzato ad un tavolone con una ... (Quotidiano.net)