Deficit: Ue prudente sull'Italia, piu' tempo solo con condizioni - FOCUS

Borsa Italiana ECONOMIA

di Antonio Pollio Salimbeni (Il Sole 24 Ore Radiocor) - Bruxelles, 18 feb - I vertici Ue reagiscono fermamente ma con molta prudenza alle indicazioni che arrivano dall'Italia sulle prime possibili mosse europee di Matteo Renzi. Sia perche' un programma di ... (Borsa Italiana)

Su altre testate

Potrebbe essere una svolta la proposta del presidente dell'Eurogruppo, l'olandese Jeroen Dijsselbloem, per regolare le controversie tra Bruxelles e gli Stati membri dell'Unione europea su questioni di bilancio. (Lettera43)

L'apertura della Ue a considerare una deroga al tetto del 3% per quei Paesi disposti ad accelerare sulla strada delle misure necessarie a far ripartire la crescita e l'occupazione e ... (AGI) - Roma, 20 feb. (AGI - Agenzia Giornalistica Italia)

«Diamo ai cittadini segnale di umiltà». (Umbria24)

A dirlo questa volta non sono i politici di casa nostra, ma il presidente dell'Eurogruppo Jeroen Dijsselbloem (Prima Pagina News )

Un primo spiraglio verso l'allentamento della politica di austerity portata avanti dalla UE sembra aprirsi. (Termometro Politico)

Lo ha affermato il presidente ... (LaPresse) - "So quello che ha detto ieri Olli Rehn in conferenza stampa, e cioè che l'Italia è un Paese profondamente europeista e che quindi prenderà molto seriamente gli impegni assunti". (LaPresse)