Bonus musica 2023: aperte le domande, chi può farne richiesta

I-Dome.com ECONOMIA

La musica per molti è una vera passione, che consente di esplorare sé stessi e il proprio talento. Tuttavia anche i corsi di musica e gli strumenti musicali hanno un costo spesso inaccessibile a molti. Per questo arriva il bonus musica, un sussidio molto utile: vediamo a chi spetta. Molti genitori vorrebbero lasciare ai propri figli la possibilità di scegliere qualsiasi hobby, anche quelli più costosi, ma spesso ciò non è possibile. (I-Dome.com)

La notizia riportata su altre testate

Mancano poche settimane alla scadenza della detrazione dedicata a tutti quei piccoli operatori del mondo musicale ancora penalizzati a causa del COVID. Mancano poche settimane alla scadenza del bonus musicaImportante novità per quanto riguarda la musica: è presente un bonus (di cui si è parlato poco) che però sta per scadere. (iLMeteo.it)

Un bonus musica 2023 potrebbe far pensare ad aiuto economico del governo per tutte quelle persone che vogliano acquistare biglietti per eventi musicali o per acquistare strumenti musicali a costi ridotti. (Quotidianpost.it)

i ragazzi e le ragazze per cui sono stati sostenuti i costi di iscrizione e abbonamento devono avere un’età compresa tra i 5 e i 18 anni. Possono beneficiare del bonus musica è necessario che vengano soddisfatti determinati requisiti: (idealista.it/news)

/9 Ansa (Sky Tg24 )

Il Comitato Regionale del CONI, con il beneplacido del Comitato Rergionale della Fidal del Fiuli-Venezia-Giulia, comunica che è stato pubblicato su sito del Dipartimento dello sport l’Avviso di apertura 1^ finestra dello Sport Bonus 2023 (articolo 1, comma 614, legge n. (Fidal)

Si tratta invece di una mano tesa alle imprese che operano nel settore musicale, ancora impegnate in un lento processo di recupero dopo gli ultimi anni travolti dal Covid-19. Parlare di Bonus musica può far pensare a un sovvenzionamento statale per spingere le persone ad acquistare biglietti, ma non è affatto così. (QuiFinanza)