Alphabet si unisce al club dei record

Data Manager Online ECONOMIA

Il gruppo ha raggiunto questo traguardo poco più di un mese dopo che i fondatori di Google Larry Page e Sergey Brin si sono dimessi dalle rispettive posizioni di CEO e Presidente di Alphabet che, ricordiamo, è stata fondata nel 2015.

Altre iniziative come Nest e Chronicle sono state inserite in Google negli ultimi due anni.

Lo scorso dicembre, Page ha consegnato le redini al CEO di Google, Sundar Pichai, che è dunque diventato amministratore delegato sia di Google che della stessa Alphabet. (Data Manager Online)

Se ne è parlato anche su altri media

Progetta che Apple venderà 198 milioni di iPhone nel 2020 e 200 milioni nel 2021. “Stiamo modestamente aumentando le nostre previsioni sul volume di iPhone e prevediamo che il sentimento degli investitori sulle azioni Apple migliorerà materialmente. (Fitnessfinanziario)

Naturalmente il riferimento è principalmente ai grandi colossi tecnologici, che continuano a macinare fatturati vertiginosi ed anche in Borsa corrono veloci. La società ha centrato l’obiettivo quando, alla fine della giornata di contrattazioni, il valore ha registrato un aumento dello 0,87% raggiungendo quota 1.451,70 dollari ad azione. (businessandtech.com)

Le quattro aziende che capitalizzano più di mille miliardi di dollari valgono da sole quanto le Borse di Londra e Parigi messe insieme (Il Sole 24 ORE)

Se dovesse raggiungere i mille miliardi, si potrebbe creare l’acronimo dei «Faamg», dove la «m» di Microsoft sostituisce la «n» di Netflix nella definizione delle tigri della web-economy. La prossima candidata più autorevole ad entrare nel gruppo dei mille miliardi è Facebook, che però dovrà fare ancora un po’ di strada: attualmente infatti la sua capitalizzazione è di 633 miliardi di dollari: dovrebbe quindi aumentare di circa il 50% del suo valore per ottenere i 367 miliardi mancanti. (Corriere della Sera)

Nel 2018, la quota di riacquisto di azioni proprie da parte delle aziende che compongono l’S&P 500 si è attestato a circa 806,41 miliardi di dollari, e quest’anno potrebbero raggiungere il trilione di dollari. (Money.it)