Retata di giornalisti in Turchia, proteste Usa e Ue

Avvenire.it ESTERI

Retate anti-dissenso in Turchia, dove 27 persone sono state arrestate in 13 città nell'ambito di un'operazione di polizia giudiziaria che ha preso di mira il più acerrimo rivale del presidente filo-islamico, Recep Tayyp Erdogan. Il bersaglio erano in particolare il ... (Avvenire.it)

La notizia riportata su altri giornali

Sono 31 le persone finite in manette a Istanbul, quasi tutte figure di alto livello di media critici nei confronti del governo, in quella che il quotidiano Zaman definisce "la domenica nera" del ... (Tiscali)

In carcere fra gli altri i dirigenti di una televisione di ... La scure della censura si è abbattuta oggi contro i giornalisti turchi. (San Francesco Patrono d'Italia)

Istanbul, 15 dic. (askanews)

15 dicembre 2014 L'Ue condanna gli arresti dei giornalisti in Turchia e poche ore dopo il premier Erdogan rimanda le critiche al mittente: "L'Unione si faccia i fatti suoi". (Rai News)

La prima pagina del quotidiano Zaman, il 15 dicembre. Il giorno prima la polizia aveva arrestato a Istanbul Ekrem Dumanli, il direttore del quotidiano Zaman. (Internazionale)

Turchia, la sede del quotidiano Zaman (hizmet-movement.net). È ricominciata la battaglia a campo aperto ingaggiata ... (Rassegna Est)