GameStop esplode in Borsa: ecco cosa è successo

Punto Informatico ECONOMIA

Gamestop, short squeeze. Nei mesi scorsi le nubi sembravano particolarmente plumbee per GameStop: sulla catena si addensavano i rischi del gioco online, giravano gli avvoltoi “short” della borsa e gravavano dati di vendita sempre meno promettenti.

Aumenta la domanda, aumenta il prezzo, aumenta la perdita per chi aveva scommesso al ribasso: la deflagrazione del prezzo è mera conseguenza, portando le quotazioni a salire improvvisamente. (Punto Informatico)

La notizia riportata su altri media

editato in: da. I vip che hanno investito miliardi negli e-Sports. Da un valore di 4 dollari di metà 2020, si è passati a 147 dollari, alla chiusura delle contrattazione del 26 gennaio. (QuiFinanza)

La community crypto ha osservato, peraltro, che i mercati tradizionali iniziano ad assomigliare ad una versione peggiore dei mercati crypto:. "Ad un certo punto gli utenti di r/WallStreetBets si renderanno conto che la maggiore forma di protesta finanziaria è BTC. (Cointelegraph Italia)

AMC Entertainment Holdings Inc: evitato lo spettro del fallimento. Il più grande operatore cinematografico del Mondo sembra pienamente coinvolto in operazioni di short squeeze. La domanda ora è: ci sono altre azioni che si trovano nella stessa situazione del titolo dell'azienda americana? (Investire.biz)

GameStop è divenuta una delle predilette dei trader online che investono nelle società caldeggiate dal forum WallStreetBets su Reddit. Nelle ultime settimane questi trader sono stati protagonisti di uno «scontro» con gli hedge fund che scommettono contro la società. (Corriere del Ticino)