Divieti non rispettati, il Comune chiude la chiesa-moschea

Il provvedimento è arrivato giovedì dopo il Comitato per l'ordine e la sicurezza in Prefettura e ha effetto immediato. Tra i motivi, l'utilizzo del Padiglione come luogo di culto e il sovraffollamento di Carlo Mion ... (Nuova Venezia)

Ne parlano anche altre testate

VENEZIA - Dopo settimane di polemiche il Comune di Venezia ha messo fine oggi al progetto dell'artista svizzero Christoph Büchel, che nell'ambito della Biennale d'arte contemporanea aveva trasformato in moschea una vecchia chiesa in disuso. (tio.ch)

Non si può certo parlare di scontro di religione per il caso della chiesa-moschea che ha portato sotto i riflettori della cronaca l'attuale edizione della Biennale di Venezia, eppure la delusione è molta per la fine di un esperimento artistico che aveva fatto ... (Leonardo.it)

Chiesa sconsacrata o no? Per la Moschea si avvicina il giorno ... Consegnata la documentazione richiesta a Ca' Farsetti per dimostrare che la chiesa non è luogo di culto. (VeneziaToday)

Le rassegne degli artisti cinesi e sammarinesi stanno riscuotendo grande successo di pubblico, attirando migliaia visitatori, giornalisti, critici, galleristi ed esperti d'arte. (San Marino Fixing.com)

VENEZIA Il Comune di Venezia – Direzione Commercio e Attività Produttive ha oggi comunicato al responsabile dell'Icelandic Art Center ed alla Fondazione La Biennale la conclusione del procedimento per la rimozione degli effetti della SCIA presentata il ... (Corriere della Sera)

Venezia - Con effetto immediato chiude a Venezia la “Moschea” temporanea allestita dal Padiglione islandese all'interno della chiesa di Santa Maria della Misericordia di campo de l'Abazia, a Cannaregio. (Arte.it)