'Non mi piace il Padiglione Italia', fischi a Brugnaro

Fischi al sindaco di Venezia, Luigi Brugnaro, questo pomeriggio, all'inaugurazione del Padiglione Italia alla Biennale d'arte. "A me non è piaciuto", ha detto il primo cittadino lagunare, suscitando le proteste del pubblico. "Spero - ha aggiunto, guadagnandosi altri fischi - che in futuro non ci sia solo un artista. Sono stato rimproverato per avere messo le mani in acqua, ma penso che lo farebbe un bambino. (Il Messaggero Veneto)

Su altre fonti

“Non mi è piaciuto. Alla presenza del ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano e del presidente della Biennale Pietrangelo Buttafuoco, il sindaco di Venezia Luigi Brugnaro ha spiegato di non aver apprezzato il progetto “Due Qui/To Hear”. (Il Fatto Quotidiano)

E lo dico: l’arte più è discussa, meglio è. Io l’ho lasciato parlare, perché per me non ho fatto una cosa così grave. (Corriere)

E poi ride. «Questa è la mia signora, che fotografate?». (Corriere)

Ma come? Un uomo delle istituzioni? Già: il vero elemento di rottura nella Biennale politically correct è stato questo. Ora la festa può iniziare. (ilgazzettino.it)

È stata una lunga settimna: se in casa Rai diventa tutto prevedibile (Scurati censurato il 25 aprile), al Fuori Salone le influencer addentano bigné al salmone mentre si discetta intorno alle opere di autrici protofemministe. (Rolling Stone Italia)

Biennale, Padiglione Italia: ascolto come tensione verso l'altro 20 aprile 2024 (Il Sole 24 ORE)