“I briganti? Erano dei feroci delinquenti”: ecco ciò che si insegna a scuola

Vesuviolive.it INTERNO

Ecco due fotocopie che mi ha mandato Vincenzo, un ragazzo che frequenta l’ultimo anno delle superiori. Come si può intuire, egli è alle prese con lo studio della favoletta del Risorgimento e della situazione che si dovette affrontare dopo di esso, tra cui il fenomeno del brigantaggio.   Secondo gli autori del... (Vesuviolive.it)

Su altre fonti

E' successo a una 18enne di Barletta, colpevole di essersi tinta i capelli di blu. Non avrebbe rispettato il regolamento interno, e per questo sarebbe stata cacciata da scuola, un istituto di suore salesiane. (PuntoTV)

Il motivo sono i suoi capelli blu. Bari, 10 nov. (Tiscali)

L'episodio è accaduto nel liceo "Suore Salesiane dei Sacri Cuori": la preside ha impedito alla 18enne di entrare in classe perché aveva i capelli tinti di blu. I genitori hanno sporto denuncia - di M. (Fidelity News)

| Segui su Google+ - 11 novembre 2014 1 commenti · E io lo dico a Skuola.net. Accade a Barletta in un istituto paritario gestito da suore salesiane dei sacri cuori. (Skuola.net)

A Barletta una ragazza viene cacciata dalla scuola, gestita da suore, per essersi presentata con i capelli tinti di blu. (L'ultima Ribattuta)

12:21 (ANSA) - BARLETTA - Per essersi tinta i capelli di blu a una giovane di 18 anni è stato impedito la frequentazione in una scuola superiore paritaria gestita dalle Suore salesiane dei sacri cuori. (Corriere della Sera)