Recupero dei 10 arazzi, la Cassa di Ripsarmio: “Una mostra per premiare il silenzioso lavoro dei nostri maestri”

''Questo evento premia il lavoro, silenzioso e di altissima qualità, condotto per 27 anni, da una equipe di allora giovani restauratori dell'Opificio delle Pietre Dure che hanno potuto acquisire delle competenze specifiche in questo campo che sono oggi ... (gonews)

Se ne è parlato anche su altri media

La mostra - che è già stata esposta a Roma e a Milano - sarà aperta fino al 15 febbraio 2016 proprio ... (Stadio24.com)

La serie di 20 arazzi raffiguranti le "Storie di Giuseppe Ebreo", fu commissionata nel Cinquecento (Firenze 1545-1553) da Cosimo I dè Medici. Nel Salone dei Dugento a Palazzo Vecchio, la mostra "Il principe dei sogni". (Stadio24.com)

La serie di 20 arazzi raffiguranti le "Storie di Giuseppe Ebreo", fu commissionata nel Cinquecento (Firenze 1545-1553) da Cosimo I ... (Stadio24.com)

Per la prima volta dopo 150 anni, i venti arazzi commissionati da Cosimo I De' Medici ad Agnolo Bronzino, Jacopo Pontormo e Francesco Salviati e realizzati per la Sala de' Dugento di Palazzo Vecchio .. (Rosa Rossa)

Per la prima volta dopo 150 anni, i venti arazzi commissionati da Cosimo I De' Medici ad Agnolo Bronzino, Jacopo Pontormo e Francesco Salviati e realizzati per la Sala de' ... "Il Principe dei sogni. (Arte.it)

I 20 arazzi esposti, che raffigurano le "Storie di Giuseppe Ebreo", furono commissionati da Cosimo I de' Medici, realizzati tra il 1545 e il 1553 ed esposti alla Sala dei Duecento; oggi sono considerati una testimonianza molto importante dell ... (Solo News)