Dramma Van Aert: cade alla Dwars e si ritira in lacrime, a rischio Fiandre e Roubaix. A Waregem vince il compagno di squadra Jorgenson

la Repubblica SPORT

Succede di tutto alla Dwars door Vlaanderen, semi-classica belga che precede di appena 4 giorni il Giro delle Fiandre. Una drammatica caduta a 65 km dall’arrivo, nella discesa del Kanarieberg, ha messo ko Wout Van Aert, l’uomo di riferimento della corsa e uno dei sicurissimi protagonisti della prossima Ronde. Il fiammingo è caduto a causa di un cordolo strisciando pesantemente sull’asfalto con la schiena: il capitano della Visma-Lease a Bike si è dovuto ritirare in lacrime con vistose escoriazioni. (la Repubblica)

Ne parlano anche altre fonti

Che Matteo Jorgenson fosse un gran talento lo si era capito subito - ad esempio portando a termine la Roubaix alla sua prima partecipazione stando anche a lungo in fuga - anche se nei primi anni di attività i risultati non arrivano certo numerosi. (Cicloweb.it)

Il jet del Governo svizzero messo ko da un airone Mentre era in fase di decollo all'aeroporto di Lugano-Agno, il Falcon 900 del Consiglio federale si è scontrato con un airone. L'aereo è rimasto danneggiato e non potrà riprendere i voli prima di diverse settimane. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)

Con un Alberto Bettiol colpito dai crampi proprio nel momento decisivo, a salvare il bottino dell’Italia all’Attraverso le Fiandre di oggi ci ha pensato nuovamente Jonathan Milan, la stella della primavera azzurra. (OA Sport)