Coronavirus, Calabria resta in zona gialla. Rt in aumento a 0.94 ma rischio moderato

CatanzaroInforma INTERNO

Resta in area arancione la Valle d’Aosta.

Anche la quindi Calabria resta in zona gialla nonostante l’aumento di Rt da 0.74 a 0.94 perchè il rischio è ora solo moderato

Passano in area gialla le Regioni Sicilia e Sardegna.

Tutte le altre Regioni e Province Autonome sono in area gialla.

Italia tutta gialla tranne la valle d’Aosta che resta arancione.

(CatanzaroInforma)

Su altri giornali

Il consiglio regionale si è riunito questa settimana con un ordine del giorno composto da 69 punti» e «nessuno ha preso l'iniziativa di formulare una sola domanda, anche in fase di question time, sollecitando risposte e relativo dibattito sull'"affaire delle assunzioni interinali"». (Aosta Oggi)

Il Ministro della Salute Roberto Speranza infatti, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 14 maggio 2021, ha firmato una nuova ordinanza che porta in zona gialla le Regioni Sicilia e Sardegna (Tiscali.it)

Dal 1° giugno sarà possibile svolgere attività sportiva anche all’interno di luoghi al chiuso. Le citate linee guida potranno prevedere, con riferimento a particolari eventi, che l’accesso sia riservato soltanto ai soggetti in possesso delle “certificazioni verdi COVID-19”. (Gazzetta del Sud - Edizione Sicilia)

In particolare verrà superato l'utilizzo dell'indice Rt, totalmente inadeguato a fornire una realistica rappresentazione del concreto rischio di pericolo per le regioni Sardegna e Sicilia diventano gialle. (IlPescara)

del tribunale di Palermo n.19 del 15/07/2010. Editore: SiciliaOnDemand Srl. Via Castellana Bandiera, 4/a – Palermo. Tel: 0919803766. P.IVA: 06220270828. Direttore responsabile: Manlio Viola. SiciliaOnDemand è iscritta al Registro degli Operatori di Comunicazione (ROC). (BlogSicilia.it)

Speranza ha firmato ordinanza [PDF E VIDEO GUIDA] Di. Il Ministro della Salute, Roberto Speranza, sulla base dei dati e delle indicazioni della Cabina di Regia del 14 maggio 2021, ha firmato una nuova ordinanza, in vigore a partire da lunedì 17 maggio, che porta in zona gialla le Regioni Sicilia e Sardegna (Orizzonte Scuola)