Eccellenze: l’Università di Salerno usa scoperte di Einstein per salvare i monumenti

Cento anni dopo che il grande scienziato Albert Einsten ha predetto l’esistenza delle onde gravitazionali, l’Università di Salerno ha progettato, realizzato e brevettato delle strumentazioni che possono essere utilizzate anche per il monitoraggio dello stato dei beni monumentali. La prima sperimentazione ha... (Vesuviolive.it)

Ne parlano anche altre testate

Bentornati a ScientificaMente, l'appuntamento settimanale dell'Agenzia DIRE dedicato allo Spazio e alla scienza. L'annuncio del secolo: osservate le onde gravitazionali teorizzate da ... (Zazoom Blog)

Sono state per la prima volta osservate direttamente onde gravitazionali, increspature dello spazio-tempo, che si sono propagate fino a noi dopo essere state prodotte da un evento cataclismico avvenuto nell'universo remoto. (www.controcampus.it)

Sono bastati due tweet a Lawrence Krauss, docente di fisica teorica presso l'Arizona State University di Tempe e autore di best seller divulgativi, come La Fisica di Star Treck, per riaccendere i riflettori degli scienziati e dei media di tutto il ... (left)

Secondo alcuni, la scoperta potrebbe portare a un doppio Premio Nobel. Q ... (Il Fatto Quotidiano)

E' stata la collisione tra due buchi neri avvenuta un miliardo di anni fa ... (Sky Tg24)

La scoperta delle onde gravitazionali è “solo l'inizio di una nuova storia”, che continuerà a venire scritta con l'importante contributo dell'Italia: così, ad un incontro all'ambasciata italiana a Washington, alcuni tra i top fisici e astrofisici ... (Meteo Web)