Nobel: Dylan il grande assente. Patty Smith canta e fa una gaffe

Nel testo fatto pervenire agli accademici di Svezia, Dylan ricorda la sorpresa del momento in cui ha appreso la notizia: "Ero fuori, per strada, quando ho ricevuto questa sorprendete notizia, e ci ho messo più di qualche minuto a elaborarla in maniera ... (InfoCatania)

Ne parlano anche altre testate

Nonostante Bob Dylan non ci fosse, nonostante abbia avuto un comportamento ambiguo e recalcitrante, nonostante comunque il cantautore non ci abbia fatto una bella figura, tuttavia alla consegna del Premio Nobel per la Letteratura c'è stata una standing ... (Veb)

Dopo mesi di illazioni, giudizi, scontri sul conferimento del premio Nobel per la letteratura al cantautore americano, Dylan si riappropria del palcoscenico dell'Accademia svedese. Doveva essere il grande assente della ... (Corriere della Sera)

Buona sera a tutti. Vorrei estendere i miei più calorosi saluti ai membri dell'Accademia svedese e a tutti gli illustri ospiti qui presenti stasera. (Corriere della Sera)

"C'è un errore nel Nobel della fisica del 2015"

Dopo i grandi (o quantomeno apparenti) rifiuti al Nobel per la letteratura 2016, Bob Dylan rompe il silenzio attraverso una lettera affidata a Patty Smith, amica e collega chiamata a rappresentarlo durante la cerimonia di consegna del prestigioso premio. (Luxgallery)

Il cantautore non era presente, ma ha ricevuto una valanga di elogi nella citazione per il premio per la Letteratura attribuito per la sua poesia in musica. Uno per tutti: "Era come l ... (il Giornale)

Lo scienziato russo Alexei Smirnov contesta il Comitato di Stoccolma che assegna i premi: "Nella motivazione hanno usato un linguaggio sbagliato".. (La Repubblica)