"L'Italia è un paese per vecchi": l'allarme dell'Eurostat

Voce Nuova Tv INTERNO

ROMA. L'Italia non è più solamente il Paese dei Santi, dei navigatori e poeti, ma è anche un Paese di vecchi. Lo dicono i dati pubblicati da Eurostat in occasione della giornata internazionale delle persone anziane, in calendario il primo ottobre. Il ... (Voce Nuova Tv)

La notizia riportata su altri giornali

Il 6,4% degli italiani inoltre ... Percentuale superiore e non di poco alla media Ue che si ferma al 18,5%. (San Francesco Patrono d'Italia)

A fine giugno 2015 l’indice di mobilità dei giovani registrati in una regione diversa da quella di residenza (al netto delle cancellazioni) era pari al 6,34% (Corriere della Sera)

Tutta l'Europa sta invecchiando, ma gli italiani in particolare. Il dato emerge dall'indagine di Eurostat: 6,4% della popolazione ha più di ottant'anni contro una media europea del 5,1% e il 21,4% ha più di 65 anni. (Today)

E’ quanto risulta da alcuni dati forniti all’amministrazione dalla società Igiene Urbana che gestisce il servizio. Lo studio, prende a riferimento le ultime 13 giornate ecologiche a partire dal 2 luglio... (IlCorrieredellaCitta.com)

ROMA. L'Italia non è più solamente il Paese dei Santi, dei navigatori e poeti, ma è anche un Paese di vecchi. (Voce Nuova Tv)

Secondo i dati Eurostat, il 21% dei connazionali ha più di 65%, rispetto a una media Ue del 18,5%. – Credits: Olycom. (Panorama)