Bufale online: multe e carcere per chi diffonde notizie false

È stato presentato il disegno di legge che permette di controllare le cosiddette bufale online o fake news. Una legge corredata di sanzioni severe, ossia, 5 mila euro di multa e se è il caso anche un anno di carcere. di Palermomania.it | Pubblicata il: ... (Palermomania.it)

La notizia riportata su altri giornali

Spesso il sottile margine tra i…Continua a leggere → (La Prima Pagina)

Migliaia le adesioni all'appello rivolto a editori e social network perché vengano prese misure contro il.... (La Repubblica)

Così notizie vere e fake diventano indistinguibili. Rubare voci reali per rielaborarle in discorsi finti. (pagina99)

dal nostro inviato Ansia News. Tuttavia, dopo l’ultima Direzione PD, almeno a sentire gli ingegneri che gestiscono il prestigioso e velocissimo super-computer IBM Sequoia, questo numero... (Rosebud Giornalismo online)

A volte per vedere bene occorre allontanarsi. La distanza aiuta a mettere a fuoco e a capire meglio quanto sta accadendo. (Avvenire.it)

«Abbiamo registrato un'impennata delle fake-news nel periodo delle presidenziali americane, stiamo cercando di portare in Europa e in Italia il nostro strumento Hoaxy per tracciare le bufale online e vogliamo che diventi accessibile a tutti, 'open sourcè. (l'Adige - Quotidiano indipendente del Trentino Alto Adige)