Bertolli, Carapelli e Sasso: l’olio non è extra vergine. Multa di 300 mila euro dell’Antitrust per la vicenda dell’autunno 2015

L’Antitrust ha condannato la società spagnola Deoleo a pagare una multa di 300 mila euro, per avere venduto bottiglie di olio extra vergine Bertolli gentile, Sasso classico e Carapelli il frantoio che in realtà contenevano olio vergine di oliva. Si tratta della seconda condanna scaturita da una vicenda... (Il Fatto Alimentare)

Ne parlano anche altri media

E' stato pubblicato, infatti, in Gazzetta ufficiale il decreto 103/2016, il cui scopo è tutelare l'olio d'oliva italiano, i consumatori e i produttori che operano nel rispetto delle norme. (CiociariaReport24)

Per tutti gli articoli che prevedono sanzioni pecuniarie, ad eccezione degli articoli 6, 7 e 8, e' prevista la ... ... (Il Ponente)

E' stato pubblicato in Gazzetta Ufficiale un decreto che prevede multe per le aziende olearie che indicano in etichetta informazioni fuorvianti sull'origine dell'olio. (Solo News)

Si tratta di una sentenza che farà molto discutere sia perché l’importo della multa è elevato,... (Il Fatto Alimentare)

Nuove regole da luglio su registro, etichette, origine: multe fino a 18 mila euro. (© Ansa ... (Lettera43)

Dal primo luglio 2016 entra in vigore il decreto 103/2016 che impone sanzioni ai comportamenti scorretti nei confronti dei consumatori di olio di oliva in violazione del regolamento Ue 29/2012 sulle norme di commercializzazione dell'olio di oliva. (Rosa Rossa)