Unicredit, in arrivo i conti del 2° trimestre 2021: radar su dividendo, M&A e timing nuovo piano

Finanzaonline.com ECONOMIA

Guardando all’intero 2021, il consensus indica un utile netto di 2,517 miliardi di euro, margine d’intermediazione a 17,14 mld e Cet1 al 14,43%.

Nell’ultimo mese il saldo in Borsa di Unicredit è negativo (-4%) in scia alla debolezza di tutto il comparto bancario

I conti del 2° trimestre sono i primi realmente espressione della nuova guida in quanto Orcel è al timone della banca da metà aprile.

Preview conti 2° trimestre e stime su intero 2021. (Finanzaonline.com)

Su altri giornali

niCredit ha raggiunto un accordo per avviare i colloqui in esclusiva con il Mef per verificare la fattibilità di "una potenziale operazione" su Mps. Una eventuale aggregazione con Mps, sottolinea Unicredit, permetterebbe "di accelerare i piani di crescita organica e agevolare il raggiungimento di ritorni sostenibili superiori al costo del capitale". (Yahoo Finanza)

Unicredit concorderà con Mps l’accesso a una virtual data room dedicata per lo svolgimento dell’attività di approfondimento di dati e informazioni relative all’operazione. Orcel ha infine spiegato che il focus di Unicredit resta la performance del portafoglio e del business con la completa esclusione degli Npe dal perimetro dell’operazione, oltre che i rischi legali (LaPresse)

Allora, e solo allora, avremo gli elementi per decidere se procedere”. (LaPresse) – “Durante il periodo di due diligence eseguiremo analisi dettagliate e verificheremo se saremo in grado di definire una transazione che possa soddisfare i parametri concordati. (LaPresse)

editato in: da. (Teleborsa) – L’uscita del Ministero dell’economia e delle finanze (MEF) dal capitale della Banca Monte dei Paschi di Siena (MPS) è più vicina. Perciò verranno avviate “interlocuzioni in esclusiva per verificare la fattibilità dell’operazione”. (QuiFinanza)

Milano, 29 lug. (LaPresse)

Secondo quanto risulta a MF-Milano Finanza, il Tesoro e i suoi advisor avrebbero definito lo schema per la privatizzazione del Montepaschi. Entro la fine della prossima settimana la proposta potrebbe arrivare al vaglio delle principali banche italiane. (Milano Finanza)