Creati i virus “buoni”, combattono l'avanzata del tumore

Impronta Unika SALUTE

Un virus buono addestrato per fermare l'avanzata del tumore: è questa la nuova frontiera della medicina antitumorale. Un team ricercatori delle università di Ginevra e di Basilea sono riusciti a modificare un virus per far sì che combatta i tumori ... (Impronta Unika)

Su altre testate

Dagli scienziati svizzeri arriva la nuova via di cura dei tumori. Ecco i nuovi virus, creati apposta, che allertano il sistema immunitario attivandolo contro le cellule cancerose. (Diario Salute)

Per combattere il cancro verranno utilizzati dei virus artificiali in grado di mettere in allerta il sistema immunitario: questi ... (CittaCorriere)

Uno studio ... Un virus sarebbe stato specificatamente modificato per attaccare le cellule cancerogene riuscendo a combattere i tumori. (MondoNewsBlog)

Ricercatori delle università di Ginevra e Basilea sono riusciti a modificare un VIRUS per far sì che combatta i tumori attaccando le cellule cancerogene. Gli studiosi hanno realizzato ... (ІL Cоrrіеrе dеllа Cіttà)

Sono state realizzate da alcuni ricercatori svizzeri dell'Università di Ginevra e dell'Università di Basilea. Virus artificiali per allertare il sistema immunitario ed indurlo ad inviare delle cellule killer per combattere il cancro. (Quotidianodiragusa.it)

Nuova speranza per la lotta al cancro. Uno studio condotto da ricercatori delle università di Ginevra e Basilea avrebbe portato esiti positivi al momento testati sui topi da laboratorio. (Cilento Notizie)