Popolare di Bari, la protesta degli azionisti: "Non ci bastano 30 milioni di euro"

La Repubblica ECONOMIA

Una catena umana per dire "no alla trasformazione in Spa" e per "respingere al mittente l'iniziativa del Fondo interbancario" per il salvataggio della Banca Popolare di Bari: è quanto organizzato dal Comitato indipendente degli azionisti dell'istituto di credito barese che protestano nel capoluogo pugliese.

In testa alla catena due azionisti vestiti di nero in segno di lutto, con catene di plastica al collo e fiori. (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Nei loro volti si legge la disperazione, e la voglia di vedere riconosciuti i loro diritti. «Ho solo la quinta elementare, non ho studiato come loro, mi sono fidata e mi hanno portato via tutto. (AndriaViva)

Dobbiamo salvare la nostra banca, la banca del territorio e dei pugliesi” “La nostra prima preoccupazione è quella di salvare la Banca Popolare di Bari, se questo non accadrà crollerà tutto. (Il Quotidiano Italiano - Bari)

Il Fondo interbancario di tutela depositi (Fitd) che raggruppa 151 banche italiane e che verserà 1,17 miliardi per il salvataggio della Banca Popolare di Bari, metterà a disposizione degli attuali soci dell'istituto in maniera gratuita un numero di azioni per un valore di 30 milioni di euro. (La Repubblica)

ia libera del Fondo Interbancario di Tutela dei Depositi al salvataggio e rilancio della Banca Popolare di Bari con uno stanziamento di 1,17 miliardi di euro, compresi i 364 già anticipati mentre il Mediocredito Centrale, che assumerà il controllo dell’istituto barese, parteciperà con 430 milioni. (La Gazzetta del Mezzogiorno)

Carrieri: "Serve intervento diretto del MEF perché senza un istituto di credito forte sul territorio Bari non riuscirà a ripartire". . (trmh24)

Sono tornati a protestare in centro, dopo la maxi manifestazione di dicembre - gli azionisti di Banca Popolare di Bari. Le voci dalla manifestazione. (BariToday)