Vacanze di Natale scuola 2020: ecco le date regione per regione

Il Messaggero ECONOMIA

Proprio quella data, infatti, potrebbe rappresentare il rientro in classe per tutti.

I calendari scolastici sono regionali, quindi possono essere differenti tra loro, ma in linea generale le lezioni si fermeranno da mercoledì 23 dicembre o giovedì 24 fino a mercoledì 6 gennaio compresi.

Una decisione che resta comunque ancora al vaglio del governo.

Lo stop alla didattica vale per tutte le scuole, sia quelle in presenza sia le superiori che proseguono con la didattica online almeno fino al 7 gennaio prossimo. (Il Messaggero)

La notizia riportata su altri giornali

Vacanze scolastiche più lunghe. Al fine di ridurre i rischi di trasmissione nel periodo successivo alle festività natalizie, la Commissione Ue invita ad estendere le vacanze scolastiche o a optare per “l’apprendimento online come modo per introdurre un periodo cuscinetto ed evitare che le infezioni vengano portate nelle scuole”. (Yahoo Notizie)

Lo dice da giorni: "Dobbiamo evitare la terza ondata di febbraio e per farlo dobbiamo adottare misure rigorose durante le feste". Ormai ci siamo, il prossimo Dpcm di Natale, che entrerà in vigore il 4 dicembre fino al prossimo 15 gennaio, è più di una bozza. (Gazzetta del Sud)

In Lombardia, Lazio, Piemonte, Liguria, Campania, Abruzzo, Calabria, Umbria, Puglia le vacanze di Natale inizieranno il 23 dicembre e termineranno il 6 gennaio Covid,. Chiuse per le vacanze natalizie invece, dal 24 dicembre al 6 gennaio, in Toscana, Emilia Romagna, Friuli Venezia Giulia, Alto Adige, Trentino, Veneto, Basilicata, Valle d’Aosta, Sicilia, Marche, Sardegna, Molise L'emergenza Covid ha impedito il ritorno in classe per quasi la totalità degli studenti. (NapoliToday)

pic.twitter.com/jFg5JUOT3d — Stella Kyriakides (@SKyriakidesEU) December 2, 2020. Nell'Ue la situazione epidemiologica è «seria, delicata e precaria. Nuovo Dpcm Natale, Speranza: «Natale, 26 dicembre e Capodanno... (Il Messaggero)

Anche quest’anno per gli studenti italiani è prevista la lunga pausa dalla scuola per le vacanze di Natale. Ancora non si sa quando gli studenti che in questi ultimi giorno sono impegnati con la Dad (didattica a distanza) potranno tornare finalmente in classe, ma è stato deciso il calendario per le vacanze di Natale. (UniversoMamma)

Passa la linea dura del Governo, restrizioni nelle festività. Dal 7 gennaio scuola in presenza al 50% e aprono gli impianti di sci. LECCO – Ecco le novità contenute nella bozza del Dpcm Natale che il Governo nelle scorse ore ha presentato alle Regioni. (Lecco Notizie)