Honda batte sul tempo FCA anche nei SUV elettrici? Pronto l'E:concept per Cina e mondo

Automoto.it ECONOMIA

Senza scomodare i marchi premium tedeschi, ci sono i giapponesi di Honda che hanno mostrato prima al mondo la piccola e apprezzata "e".

Adesso Honda prepara anche il modello SUV, elettrico.

Sarà la prima auto elettrica Honda ad arrivare in Cina e anche la prima che mette a disposizione il nuovo sistema Honda Sensing, un insieme di ADAS omnidirezionali.

FCA pronta a sbancare nelle citycar elettriche del Bel Paese con la nuova Fiat 500 (che poi forse sarà anche Abarth)?

Piano a cantar vittoria tricolore. (Automoto.it)

Ne parlano anche altre fonti

Presentato a Pechino il nuovo Honda SUV e concept. Honda ha infatti detto molto chiaramente che questa concept car ci dà un’idea di come sarà la prossima auto elettrica dell’azienda. Il nuovo Honda SUV e concept è entrato in scena. (Money.it)

Il processo di elettrificazione in casa Honda procede a gonfie vele. L’innovazione del nuovo SUV marchiato Honda troverà la sua massima espressione sotto l’aspetto tecnologico, della connettività e della sicurezza alla guida. (FormulaPassion.it)

Honda SUV e:concept, la seconda elettrica. Di Junio Gulinelli martedì 29 settembre 2020. Svelata al Salone di Pechino sarà la prima elettrica che il marchio giapponese commercializzerà in Cina. . . Niente più misteri. (Autoblog.it)

TETTO RIBASSATO - La Honda SUV e:concept, della quale non sono state annunciate le dimensioni, ha il cofano piuttosto lungo, la parte posteriore compatta e il padiglione ribassato, con vetri laterali poco estesi in altezza. (AlVolante)

La casa giapponese, tuttavia, ha affermato che l'auto sarà in grado di offrire un grande divertimento alla guida. Honda aveva promesso che al Salone di Pechino avrebbe svelato un concept di una futura auto elettrica per il mercato cinese. (HDmotori)

Come anticipato qualche giorno fa con un teaser, Honda ha presentato al Salone di Pechino 2020 una concept elettrica. Il SUV elettrico infatti integra nuovi sensori e radar a 360 gradi, così da rilevare in maniera ancora più precisa tutto ciò che lo circonda. (Motor1 Italia)