Coperta di neve inaspettata: l'entroterra riminese si veste di bianco in piena primavera

AltaRimini INTERNO

La nevicata tardiva ha portato anche un brusco calo delle temperature La neve in primavera: durante la notte tra giovedì e venerdì 19 aprile, nell’entroterra riminese, la pioggia si è trasformata in neve. Questo fenomeno, molto localizzato, è durato solo poche ore, ma è stato sufficiente per imbiancare i prati, i tetti e le auto parcheggiate. La nevicata tardiva ha portato anche un brusco calo delle temperature. (AltaRimini)

Su altri media

Analisi delle condizioni climatiche attuali e prospettive future (Meteo Italia)

In casa Napoli si pensa già alla prossima stagione, visto che quella attuale ormai ha poco da dare. La stagione è stata del tutto fallimentare rispetto a quelle che erano le aspettative iniziali, soprattutto dopo la conquista dello scudetto nella scorsa annata. (Spazio Napoli – News Napoli Calcio e Calciomercato Napoli)

Con il crollo delle temperature è allarme gelate nelle campagne italiane, dove lo sbalzo termico rischia di causare gravi danni agli alberi da frutto, in primis ciliegie, albicocche e pesche, ma anche alle verdure in campo ... (Italia a Tavola)

Mari: mossi. Oggi molto variabile con possibilità di rovesci, progressive schiarite in serata. (MeteoWeb)

MODENA. L’ondata di freddo in arrivo dal Nord non ha deluso le aspettative. E così, nel giro di qualche giorno, in Appennino il meteo è impazzito e si è passati dal prendere il sole in giardino a spalare la neve. (Gazzetta di Modena)

– sparse, a prevalente carattere di rovescio o temporale, su Romagna, Marche settentrionali, basso Lazio, Abruzzo, Molise, Campania orientale e Puglia settentrionale, con quantitativi cumulati da deboli a puntualmente moderati; Nella giornata di domani un nuovo vortice ciclonico alimenterà condizioni di instabilità soprattutto al Centro-Sud, dove si attendono piogge e temporali anche localmente intensi. (Meteo Italia)