C'è Damiano David (Måneskin) a bordo della nuova Maserati Folgore

Youmark ECONOMIA

Ieri, 15 aprile, Maserati ha lanciato ufficialmente la nuova campagna internazionale Maserati Folgore, firmata Naïve. A fare da volto del concept creativo è Damiano David, cantante e cantautore che ha scalato le classifiche mondiali come frontman dei Måneskin, portavoce di una nuova filosofia Maserati sintetizzata nella line It turns you on. Il film, diretto da Gabriele Mainetti con la fotografia di Diego Indraccolo, sintetizza e celebra in 90 secondi tutto ciò che il brand ha di innato: passione, visione, innovazione, italianità, intuizione, dedizione ed entusiasmo. (Youmark)

La notizia riportata su altri media

Un prodotto che - come tutte le Maserati - "è 100% Made in Italy" perché, come ha spiegato il ceo Davide Grasso, "noi progettiamo, sviluppiamo e produciamo le nostre auto al 100% in Italia". E' la GranCabrio Folgore, la versione scoperta della coupé GranTurismo, che fa compiere al marchio del Tridente un nuovo passo verso la completa elettrificazione, in attesa della scadenza del 2028 quando - salvo ripensamenti - tutta la produzione Maserati sarà elettrica. (Adnkronos)

RIMINI – Lusso ed eleganza si fondono con velocità e piacere di guida. La cabriolet del Tridente perde il propulsore endotermico in favore degli elettroni senza, però, rinunciare alle performance e al piacere di guida. (Il Messaggero - Motori)

Milano, 16 apr. – Maserati, gruppo Stellantis, svela GranCabrio Folgore la prima cabrio 4 posti del segmento luxury 100% elettrica sul mercato che con i suoi 290 km/h di velocità massima si posiziona anche come la più veloce. (Agenzia askanews)

Completo chiaro e aria da bravo ragazzo: Damiano David, in una veste inedita, è stato scelto da Maserati come testimonial per l'ingresso nella sua nuova era elettrica. In un video pubblicato sul canale YouTube di Maserati si vede l'artista uscire da un edificio in una tipica piazza italiana e salire a bordo di una GranTurismo Folgore. (Corriere della Sera)

Maserati Grancabrio Folgore (Auto.it)

La casa del Tridente ha lanciato la nuova campagna internazionale per Folgore, firmata da Naïve e pianificata da Starcom Maserati lancia il modello Folgore, il primo modello 100% elettrico del brand, con la campagna internazionale “It turns you on” che vede protagonista Damiano David, cantante e cantautore che ha scalato le classifiche mondiali come frontman dei Måneskin. (Engage)