Brasile, Michel Temer sostituisce Dilma Rousseff alla presidenza

Lettera43 ESTERI

Il vice di Dilma diventa presidente ad interim dopo l'impeachment. Più noto per la bella moglie che per l'appeal politico, grazie alle doti di mediatore è riuscito ad arrivare alla poltrona più importante. 12 Maggio 2016. Il presidente ad interim ... (Lettera43)

Su altre fonti

Ieri sembravano essersi calmate le acque dopo che il presidente ad interim della Camera ... (Avanti!)

Come ampiamente previsto, il Senato brasiliano ha approvato la messa in stato di accusa di Dilma Rousseff. Il presidente in carica è stato sospeso per 180 giorni, durante i quali si svolgerà il processo che definirà la sua sorte. (L'AntiDiplomatico)

In Brasile prosegue il golpe di Temer .Il Senato vota l'allontanamento della presidente Dilma Roussef. In piazza la repressione e le violenze della polizia. (TGVallesusa)

Per approvare l'impeachment basta il voto di 41 senatori e negli interventi che precedono la votazione, tuttora in corso, la maggioranza si è già espressa ... (Internazionale)

Lo ha definito così il presidente brasiliano Dilma Rousseff, ora sospesa dalla carica, il voto del Senato per impeachment che oggi – con 55 voti a favore contro 22 – ha deciso di avviare il procedimento dopo l'accusa di aver ... (ilVelino/AGV NEWS)

È il giorno della verità per Dilma Rousseff. Il voto si terrà nonostante il neo presidente della Camera, Wladir Maranhao, due giorni fa ... (L'Indro)