Artico: maxi giacimento di petrolio scoperto da Russi e Americani

Impronta Unika ECONOMIA

Un maxi giacimento di petrolio è stato scoperto nel mare Artico ad opera del gigante petrolifero russo Rosneft e da quello amricano Exxon Mobil. Grazie ad una joint venture da 3,2 miliardi di dollari, i due giganti hanno iniziato una trivellazione la scorsa estate ... (Impronta Unika)

Su altri media

(TMNews) - La società petrolifera russa Rosneft ha annunciato la scoperta di un giacimento petrolifero nel Mar Artico, nel quadro di un progetto congiunto con il gigante petrolifero americano ExxonMobil. (TMNews)

Secondo la NASA si è formata da una stella "nascosta". Finalmente gli astronomi hanno risolto un mistero astronomico che si protraeva ormai da ben 21 anni. (Meteo Portale Italia)

luigi grassia. Hanno continuato a collaborare nonostante le sanzioni, ma il futuro è incerto. (La Stampa)

Secondo lo scienziato infatti il mondo presto dovrà affrontare il serio problema rappresentato da un violento raffreddamento... Stiamo andando incontro ad un'intensa era glaciale? Secondo il climatologo russo Chanibullo Abdusamatow sembrerebbe proprio di si. (Meteo Portale Italia)

Dal 2 al 19 ottobre 2014 nei negozi Città del sole di Roma, laboratori gratuiti dedicati alle osservazioni scientifiche. (Roma Daily News)

MOSCA / WASHINGTON - Russia e Stati Uniti, coinvolte in una guerra di sanzioni per la crisi in Ucraina, scoprono insieme il petrolio nel mar Artico. (Corriere del Ticino)