Grandine in Romagna e neve in arrivo: ecco dove. Le previsioni meteo aggiornate

il Resto del Carlino INTERNO

– Forte grandine in Romagna nel tardo pomeriggio di ieri, ovvero sabato. Una “quantità impressionante” – come ha raccontato la sindaca Tania Bocchini – si è riversata sul territorio tra Savignano sul Rubicone e Sogliano al Rubicone, ma anche nel Riminese grossi chicchi sono scesi fino alla tarda serata. “La Romagna è stata interessata da una serie di temporali con fenomeni sia grandinigeni su coste, pianure e colline, sia di neve fin sui 700 metri nell'entroterra appenninico”, conferma Roberto Nanni, tecnico meteorologo Ampro. (il Resto del Carlino)

Se ne è parlato anche su altri media

Violente grandinate nella notte tra sabato e domenica (20-21 aprile) in Romagna, in particolare a Rimini ma anche nell’entroterra. Un nubifragio con grandine durato un paio d’ore nella città della riviera ha svegliato più di qualcuno e per qualche minuto ha imbiancato alcune strade riminesi. (AltaRimini)

Dal tardo pomeriggio di sabato 20, la Romagna è stata interessata da una serie di temporali con fenomeni sia grandinigeni su coste, pianure e colline, sia di neve fin sui 700 metri nell'entroterra appenninico. (La Repubblica)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Video suggerito Grandine ad Ancona (Facebook). (Fanpage.it)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Agenzia regionale per l’ambiente e Protezione Civile regionale dell’Emilia Romagna hanno diramato un’allerta meteo arancione per neve sull’Appennino emiliano (Parma e Piacenza) per domani, lunedì 22 aprile. (MeteoWeb)