Calamai: “Il Viktoria Plzeň alzerà un’altra linea Maginot e la Fiorentina dovrà valorizzare il suo calcio propositivo. Jovic e Cabral, che nessuno rimpiange, furono i bomber della Conference, ma…”

fiorentinanews.com SPORT

Nel proprio editoriale per Il Brivido Sportivo, il giornalista Luca Calamai si è soffermato soprattutto sulla necessità del ritorno al gol degli attaccanti viola nella decisiva sfida di domani contro il Viktoria Plzen in Conference League. “Stavolta è vietato sbagliare, stavolta servono i gol. Il ritorno dei Quarti di Conference League è un bivio senza appello. Il copione della partita è di facile lettura, dopo il triste 0 a 0 dell’andata. (fiorentinanews.com)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Europa League, De Rossi: "Per il Milan sarà l'ultima spiaggia" Seguici (Sport Mediaset)

Fiorentina: le parole di Italiano (Fantacalcio ®)

foto di Giacomo Morini Giornata di vigilia in casa Fiorentina: domani infatti i viola sono attesi dai quarti di finale di ritorno in Conference League e l'avversario di turno sono i cechi del Viktoria Plezn, coi quali Biraghi e soci hanno pareggiato per 0-0 nel turno d'andata e che sono attesi domani (ore 18:45) allo stadio Franchi. (Firenze Viola)

Insieme a mister Italiano, nel Media Center del Viola Park si è presentato anche Christian Kouame. Vincere per noi e per Joe. (Quotidiano Sportivo)

Evidentemente Miroslav Koubek, allenatore del Viktoria Plzen, la Fiorentina l’aveva studiata bene. All’andata il tecnico ceco ha piazzato il cosiddetto “pullman” davanti alla porta – di rado i rossoblù hanno superato la linea del centrocampo – preoccupandosi esclusivamente di non prendere gol. (Il Veggente)

L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni di 'Sky' alla vigilia della sfida contro il Viktoria Plzen, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League (TUTTO mercato WEB)