Ue verso bocciatura del testo, ecco cosa succederà dopo

Avvenire ECONOMIA

La risposta negativa, come previsto, è arrivata dopo che il collegio dei Commissari Ue è riunito a Strasburgo per decidere i prossimi passi da compiere. L'Italia dovrà sottoporre un nuovo documento programmatico all'Europa entro tre settimane. La lettera inviata dall'Italia per replicare alla… (Avvenire)

La notizia riportata su altri media

"Tria è sempre un interlocutore credibile e legittimo", ha infatti detto a Strasburgo il commissario Ue agli affari… (La Repubblica)

Presenterebbe "una deviazione particolarmente grave rispetto alle raccomandazioni" (SoldiOnline.it)

Nel periodo ha versato nelle casse di Bruxelles 113,1 miliardi di euro ricevendone indietro 75,4 (Teleborsa)

In questo periodo di tempo siamo stati quindi contributori netti dell’Unione per ben 37,7 miliardi di euro, per una media di circa 5 miliardi di euro all’anno... (Yahoo Finanza)

A prescindere da come si concluderà questo braccio di ferro tra Roma e Bruxelles, una cosa è certa: l’Italia passerà alla storia come il primo paese dell’Unione europea bocciato dalla Commissione sulla propria manovra. (Finanzaonline.com)

Misureremo gli esiti di una scommessa rischiosa nelle prossime settimane non nell’arco di mesi | L'editoriale di Francesco Daveri (Corriere della Sera)