Lo “scartellato” porta bene, la “scartellata” porta “seccia”. Ecco perché

Vesuviolive.it INTERNO

Che toccare la gobba a di uno “scartellato” (gobbo, dal Napoletano) porti fortuna è una credenza diffusa in tutto il mondo. Per secoli, le persone affette da questa triste deformità si sono viste toccare da qualunque passante particolarmente scaramantico, in particolar modo a Napoli, dove malocchi e fortuna... (Vesuviolive.it)

Se ne è parlato anche su altri media

La Città Metropolitana di Roma Capitale ha finanziato il progetto di estensione nel comune di Pomezia nella raccolta porta a porta e nella prevenzione e riduzione dei rifiuti, nella restante parte del territorio comunale di 30.697 abitanti, pari a... (IlCorrieredellaCitta.com)

Fiori d'arancio al costo di 10mila euro. Dal Medio Oriente all'Italia grazie a finte nozze per avere un permesso di soggiorno. (Il Messaggero)

Dalle prime luci dell’alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato oggi esecuzione a un’ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 18 persone, 13 cittadini italiani e 5 stranieri provenienti da Marocco, Siria e Romania (8 uomini e 10 donne). (IlCorrieredellaCitta.com)

Dalle prime luci dell'alba, i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno dato esecuzione a un'ordinanza che dispone misure cautelari nei confronti di 18 persone, 13 cittadini italiani e 5 stranieri provenienti da Marocco, Siria e Romania (in ... (Il Caffè.tv)

I Carabinieri del Comando Provinciale di Roma nella Capitale e in varie località della provincia hanno eseguito 18 misure cautelari e numerose perquisizioni nei confronti di 13 cittadini italiani e 5 stranieri ritenuti responsabili di aver avviato un ... (ilmamilio.it - L'informazione dei Castelli romani)

CRONACA – Questa mattina all'alba i Carabinieri del Comando Provinciale di Roma hanno arrestato 18 persone, 13 cittadini italiani e 5 stranieri provenienti da Marocco, Siria e Romania (8 uomini e 10 donne). (La Notizia Oggi)