FP1 GP Miami, Verstappen il migliore, poi Piastri e Sainz

YawClub SPORT

È cominciato il GP di Miami del 2024 con le FP1 più scivolose (finora) della stagione: il sole è alto su Miami, ma il grip è poco, anche a pista gommata. Gli errori sono sempre dietro l’angolo – o meglio in curva – con tanti lunghi anche da parte di piloti pluri-iridati. I primi sette minuti Sono iniziate le FP1 del GP di Miami, con la nuova livrea di una Ferrari ancora priva, però, degli attesi aggiornamenti, che arriveranno a Imola (YawClub)

Su altri giornali

Il Circus è atterrato sul suolo americano questa settimana. Bentrovati. (Formula1 Web Magazine)

A sole due settimane dal Gran Premio della Cina, dove ha trionfato Max Verstappen davanti a Lando Norris, Sergio Perez e Charles Leclerc, il Circus della Formula 1 torna in pista sulla East Coast degli Stati Uniti per la sesta tappa del calendario. (SNAI Sportnews)

F1 Miami: Leclerc in testacoda abbandona le libere (Sport Mediaset)

La Ferrari sarà chiamata a massimizzare il potenziale della vettura e anche per questo motivo pesa l'errore di Leclerc nelle prime fasi della sessione . Dopo essere finito in testacoda in punto stretto della pista, il monegasco non è riuscito a riportare la monoposto nel corretto senso di marcia ed è stato costretto al ritiro. (Eurosport IT)

L’olandese della Red Bull ha piazzato la zampata solamente nel time-attack di fine turno, dopo aver evidenziato alcuni problemi in fase di frenata e con un surriscaldamento eccessivo delle gomme soft. (OA Sport)

Il miglior tempo, per dovere di cronaca, è andato a Max Verstappen. In Florida l'unico turno a disposizione ha visto i piloti in azione per tutti i 60 minuti a disposizione, con programmi di lavoro diversi e per questo con una classifica finale per nulla esaustiva. (Autosprint.it)